22. Aprile 2022

Rapporto di gestione 2021 Cambiamenti costanti per la Ssup

Nel 2021, sia la direzione strategica, sia la sede della Ssup, sono state sottoposte a cambiamenti significanti. E, in mezzo a tutto ciò, è pure sorto il nuovo Think + Do Tank «Pro Futuris».

Il Rapporto di gestione dell’Ssup è una piccola tessera di mosaico della sua storia recente. Gli effetti della pandemia per la Ssup e dei suoi progetti vi sono menzionati più volte. La creazione del Think + Do Tank «Pro Futuris», che lancia la cultura del dialogo, la partecipazione più attiva alla politica e i narrativi volti al futuro sono significativi.

Nel Rapporto di gestione trovate i rendiconto di tutti i programmi dell’Ssup e i momenti salienti dell’anno:

  • A che punto dovrà trovarsi la Ssup nel 2030?
  • La commissione centrale diventa una rete: fondazione della «Rete di utilità pubblica Svizzera». Vedi anche «Società di utilità pubblica».
  • Appello #Cara Svizzera: oltre 35’000 persone hanno firmato l’appello dell’Ssup a maggior dialogo e coesione durante la pandemia del Covid. Vedi anche l’appello nel presente contributo.
  • NGO impediscono ostacoli da parte della politica Con una lettera aperta, la Ssup con le/i suoi partner si sono opposti all’impedimento della pluralità d’opinione. Vedi anche il rispettivo contributo.
  • Cambi nel Consiglio direttivo e nella sede: nuove persone caratterizzano l’Ssup.

L’intero Rapporto di gestione e il Conto annuale sono scaricabili qui.