Il vostro contatto con la Ssup può essere di natura molto varia.

Potete seguire i progetti e gli argomenti della Ssup qui, sul sito web, oppure

mediante la Newsletter online. Potete diventare membri e decidere assieme all’Assemblea generale l’attività della Ssup. Potete impegnarvi a titolo onorifico in una commissione o in un progetto della Ssup. Potete sostenere l’aiuto in casi singolari o a dei progetti della Ssup, con donazioni o legati. Oppure, potete condividere con la Ssup le vostre idee e opinioni attorno ai temi utilità pubblica e lavoro volontario.

  • Impegnatevi nella o per la Ssup: diventate membri dell’associazione
  • Diventate mentori di persone giovani per Job Caddie
  • Fate un CambioCampo: abbinate l‘impegno sociale alla formazione continua nella competenza sociale e di conduzione
  • Iniziate il vostro Progetto generazioni
  • Diventate partner del Monitor del volontariato, informazioni: info@sgg-ssup.ch

Donazioni e legati
L’opera della Ssup è possibile unicamente grazie a donazioni e legati offerti nel corso della storia lunga 200 anni. Grazie di cuore!

Per poter rispettare la volontà di donatrici e donatori, siamo particolarmente grati se lo scopo dell’utilizzazione è specificato in modo ampio e se oltre agli interessi anche il capitale può essere destinato al sostegno di poveri. Ciò permette un aiuto sostenibile e adatto alle circostanze e conforme ai tempi.
Conto corrente postale 80-8980-9
IBAN CH86 0900 0000 8000 8980 9.

Fare una donazione intelligente

La SSUP dipende dalle donazioni e dai lasciti per poter sostenere direttamente le persone e le famiglie colpite dalla povertà e promuovere il volontariato in progetti di terzi. Con la SSUP potete anche costituire un fondo personale, con il quale potete sostenere un progetto che vi sta particolarmente a cuore a lungo termine. Saremo lieti di consigliarvi personalmente
(044 – 366 50 30). Grazie in anticipo!

Il conto donazioni della SSUP:
Assegno postale 80-8980-9
IBAN CH86 0900 0000 8000 8980 9.