Il programma Job Caddie offre mentoring gratuito a giovani e giovani adulti con difficoltà nell’apprendistato e nella ricerca di un impiego. I mentori sono volontari. Il programma Job Caddie Svizzera è gestito dalla SSUP in quattro regioni in collaborazione con partner locali.

Con il programma di mentoring Job Caddie, la SSUP sostiene dal 2008 i giovani adulti che incontrano difficoltà durante e dopo l’apprendistato. Job Caddie fornisce loro consulenza, trovando per loro un mentore adatto, ossia volontari che generalmente operano nel loro stesso settore. Il programma Job Caddie viene offerto nei Cantoni di Zurigo, Berna e Zugo e nella regione di Svitto/Lago superiore di Zurigo.

Piattaforma di scambio «Laboratorio formazione professionale»

Job Caddie e la SSUP assumono il ruolo di mediatori anche per quanto concerne la tematica della formazione professionale. A tale scopo hanno fondato il «Laboratorio formazione professionale», uno spazio di riflessione, discussione e stimolo sulla qualità della formazione professionale duale del futuro. Operatrici e operatori attivi in diversi settori vengono coinvolti in processi partecipativi al fine di migliorare la formazione professionale in Svizzera.

Team Job Caddie

Jacqueline Schaerli 09 02 23 076 1920px Dialog Web

Programma di gestione del Job Caddie Zurich

Group
Adrian Feubli 08 12 22 093 1920px Dialog Web

Collaboratore Job Caddie Zurich

Group
Foto Folgt

Programma Dipendente di Job Caddie Zurich

Group

Donazioni e legati

Con la vostra donazione o con il vostro legato la SSUP sostiene persone e famiglie in situazioni di emergenza finanziaria oppure supporta progetti a favore della coesione sociale e del volontariato.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui: Donazioni e legati