Il programma Job Caddie offre mentoring gratuito a giovani e giovani adulti con difficoltà nell’apprendistato e nella ricerca di un impiego. I mentori sono volontari. Il programma Job Caddie Svizzera è gestito dalla SSUP in quattro regioni in collaborazione con partner locali.

Con il programma di mentoring Job Caddie, la SSUP sostiene dal 2008 i giovani adulti che incontrano difficoltà durante e dopo l’apprendistato. Job Caddie fornisce loro consulenza, trovando per loro un mentore adatto, ossia volontari che generalmente operano nel loro stesso settore. Il programma Job Caddie viene offerto nei Cantoni di Zurigo, Berna e Zugo e nella regione di Svitto/Lago superiore di Zurigo.

Piattaforma di scambio «Laboratorio formazione professionale»

Job Caddie e la SSUP assumono il ruolo di mediatori anche per quanto concerne la tematica della formazione professionale. A tale scopo hanno fondato il «Laboratorio formazione professionale», uno spazio di riflessione, discussione e stimolo sulla qualità della formazione professionale duale del futuro. Operatrici e operatori attivi in diversi settori vengono coinvolti in processi partecipativi al fine di migliorare la formazione professionale in Svizzera.

Fare una donazione intelligente

Con la sua donazione, la Ssup sostiene le persone e le famiglie colpite dalla povertà.

Con il suo lascito, la Ssup promuove il volontariato e la coesione sociale nei suoi progetti propri e nei progetti di terzi.

Con il suo fondo personale alle Ssup, lei può fornire un sostegno a lungo termine per un progetto che è particolarmente importante per lei.

Lei può anche specificare che la Sssup investa il suo fondo solo in certi prodotti sostenibili e che la Ssup usi solo i profitti o usi il fondo per cause sociali entro un certo periodo.

Saremo lieti di consigliarvi personalmente.
Grazie in anticipo!

Il conto della Ssup:
AP 1148-6735.637
IBAN CH79 0070 0114 8067 3563 7