Il programma «Intergeneration» della SSUP connette le generazioni e promuove le relazioni intergenerazionali in Svizzera. Come piattaforma di scambio e punto di contatto fornisce supporto in merito alle questioni intergenerazionali. Come centro specializzato sensibilizza la società nei confronti dei cambiamenti demografici e delle sfide che ne derivano.

Piattaforma di scambio e fonte d’ispirazione per questioni intergenerazionali

Intergeneration.ch è la grande piattaforma online per le tematiche intergenerazionali. Essa offre uno spazio per il dialogo e per il networking, rendendo accessibili le relative informazioni. Inoltre il programma promuove lo scambio con specialiste/specialisti, esponenti della politica e organizzazioni. A tale scopo organizza convegni e seminari sul tema delle relazioni intergenerazionali.

Entrate a far parte di Intergeneration

La community vive solo grazie a voi. Potete partecipare a Intergeneration pubblicando i vostri progetti e prendendo parte alle discussioni.

Pasqualina Perrig-Chiello

Prof.em. di psicologia dello sviluppo sull'arco della vita

Pasqualina Perrig-Chiello

Prof.em. di psicologia dello sviluppo sull'arco della vita

IAI segui!o del cambiamento demografico e sociale, progetti come "Assistenza intergenerazionale" della Ssup assumono un ruolo decisivo. Sgravano le famiglie e inoltre, rendono possibile la partecipazione sociale e attività, sensate per tutti

Fare una donazione intelligente

Con la sua donazione, la Ssup sostiene le persone e le famiglie colpite dalla povertà.

Con il suo lascito, la Ssup promuove il volontariato e la coesione sociale nei suoi progetti propri e nei progetti di terzi.

Con il suo fondo personale alle Ssup, lei può fornire un sostegno a lungo termine per un progetto che è particolarmente importante per lei.

Lei può anche specificare che la Sssup investa il suo fondo solo in certi prodotti sostenibili e che la Ssup usi solo i profitti o usi il fondo per cause sociali entro un certo periodo.

Saremo lieti di consigliarvi personalmente.
Grazie in anticipo!

Il conto della Ssup:
AP 1148-6735.637
IBAN CH79 0070 0114 8067 3563 7