10. Gennaio 2023

Peter Haerle è il nuovo direttore della Società svizzera di utilità pubblica (SSUP)

La SSUP inizia il 2023 con un direttore nuovo, ma non sconosciuto. Per la carica il Comitato direttivo ha infatti scelto Peter Haerle, ex direttore culturale della Città di Zurigo, che ha già guidato la SSUP ad interim da giugno 2022. Da oltre 30 anni Peter Haerle è impegnato in diverse funzioni, interfacciandosi tra politica, società e cultura.

«Siamo lieti di avere trovato in Peter Haerle un direttore dotato di grande esperienza e molto legato ai valori della SSUP.», dichiara il presidente della SSUP Nicola Forster in merito alla nomina. Il nuovo direttore darà il suo contributo all’ulteriore sviluppo della SSUP insieme al Comitato direttivo e al team.

Il 2023 nel segno della democrazia

Il direttore Peter Haerle è lieto di iniziare il nuovo anno, che ha già contribuito a pianificare, assumendo questo compito stimolante. «Nel 2023 daremo la priorità al tema della democrazia», racconta Haerle, «in quanto una democrazia funzionante non è certo un’ovvietà: dobbiamo occuparci di essa e mantenerla viva.»

L’anno dell’anniversario della Costituzione federale svizzera è l’occasione giusta per dare un segnale a favore di una democrazia forte e in grado di sostenere il futuro. La SSUP celebrerà il moderno stato federale e il sistema democratico con diverse attività in collaborazione con vari organismi della società civile, cercando di sensibilizzare il maggior numero di persone possibile nei confronti dell’importante valore della democrazia.

Contatti

Nicola Forster, presidente della SSUP, 079 299 51 81
Peter Haerle, direttore della SSUP, 044 366 50 21

Foto: Tom Egli