Pausa estiva
A causa dell’elevato numero di domande ricevute e delle assenze per ferie, le domande di assistenza potranno essere inviate nuovamente solo a partire dal 1° settembre 2024.
Vi invitiamo a visitare regolarmente la nostra homepage per avere informazioni aggiornate (notizie, fogli informativi aggiornati e moduli).
Nota: le domande di assistenza possono essere inviate dai servizi sociali pubblici, dai consultori ecclesiastici e da servizi analoghi.
Ogni anno la SSUP aiuta diverse centinaia di persone e famiglie in situazioni di emergenza finanziaria. A tale scopo la SSUP si serve di mezzi propri e di denaro affidatole da sostenitori e fondazioni. La promozione sensata ed efficace, responsabile e durevole richiede sempre più know-how.
Le richieste per casi singoli vanno inviate tramite un servizio sociale professionale.
La richiesta contiene indicazioni complete concernenti la persona da sostenere, un preventivo, ev. una dichiarazione di patrimonio, lo scopo dell’aiuto finanziario e le prospettive (vedi foglio illustrativo).
La SSSUP accetta unicamente richieste a partire da fr. 2000.-.
Le richieste vanno fatte mediante l’apposito modulo dell’SSUP.
Contattare Barbara Meyer (martedì – giovedì), barbara.meyer@sgg-ssup.ch.