Mike McCardell, il nuovo gerente del Rütlihaus è lieto di accogliervi sull’ampio terrazzo con vista sensazionale sul Lago di Uri. Fra le sue specialità ci sono delizie alla griglia, crostate di frutta, un’ampia colazione “Rütlizmorga” e un sorriso per ogni ospite. La cantina offre vini e specialità dalle varie regioni della Svizzera. Il ristorante Rütlihaus riceve gli ospiti di giorno e, su prenotazione, anche di sera, ad es. per feste aziendali, battesimi, matrimoni e compleanni. Il Rütlihaus vende inoltre specialità regionali.

Orari di apertura
Da Venerdì Santo, 15 aprile 2022: ogni fine settimana
Dall’8 maggio: aperto tutti i giorni

Informazioni e prenotazioni
041 820 12 74

info@ruetlihaus.ch
www.ruetlihaus.ch

Picnic

Sul Grütli è permesso fare picnic, sedendosi ai tavoli, sulle numerose panche, sul prato e sulla spaziosa piazza del picnic. La raggiungete partendo dal Rütlihaus, oppure dalla bandiera, aggirandola e passando dalla stalla. Sulla piazza per il picnic si trovano diversi focolai con la legna pronta, una fontana con acqua potabile e tavoli che invitano a trattenersi. Il Rütlihaus vende anche l’occorrente per la grigliata.
La questione rifiuti sul Grütli si risolve in modo molto semplice: ognuno porta con sé i propri scarti, lasciando il Grütli pulito e invitante anche per i prossimi.

Webcam

Grazie alla webcam sopra il prato del Grütli, puoi visitare la culla della Confederazione Svizzera praticamente in qualsiasi momento. La risoluzione della telecamera è tale che non è possibile riconoscere le singole persone.

https://ruetliwiese.roundshot.com/