2. Aprile 2020

Seguite la Festa Federale in diretta sul Prato del Rütli !

Il 1° agosto la presidente della Confederazione, Simonetta Sommaruga, e la Società svizzera di utilità pubblica (Ssup) organizzeranno le celebrazioni federali sul Rütli in una cornice insolita.

Il 1° agosto la presidente della Confederazione, Simonetta Sommaruga, e la Società svizzera di utilità pubblica (Ssup) organizzeranno le celebrazioni federali sul Rütli in una cornice insolita. La Presidente della Confederazione onorerà una donna e un uomo di ciascuno dei 26 cantoni e la “Quinta Svizzera” (cittadini svizzeri residenti all’estero) per il loro impegno a favore di innumerevoli persone che si sono impegnate a favore di altre persone e della società durante il periodo della Corona.[nbsp]

LINK: https://youtu.be/hQuS-Slnnlw

Maria Victoria Haas ospiterà la cerimonia. Artisticamente, la cerimonia sarà eseguita dalla cantante lirica Marie-Claude Chappuis, dal coro “Les voix de la Gruyère”, dalla suonatrice di corno alpino Lisa Stoll e dall’ensemble di ottoni militari, accompagnati da giovani segnalatori. Oltre al testo ufficiale dell’inno nazionale svizzero, Marie-Claude Chappuis canterà il nuovo testo proposto per l’inno nazionale, che contiene i valori centrali della Svizzera così come formulati nel preambolo della Costituzione federale svizzera.