16. Maggio 2023

Evento di networking per relazioni intergenerazionali sostenibili

In Svizzera le relazioni intergenerazionali sono cambiate notevolmente a causa dei cambiamenti demografici. Diverse generazioni vivono insieme per un periodo di tempo più lungo. Questo comporta nuove sfide, ma anche un interessante potenziale. Oggi, piccoli e grandi progetti promuovono lo scambio tra le generazioni e diverse organizzazioni si impegnano per relazioni intergenerazionali sostenibili. Tuttavia ci sono anche ostacoli e difficoltà da superare. Il programma Intergeneration della Società svizzera di utilità pubblica si è posto l’obiettivo di connettere le generazioni.

Evento di networking per relazioni intergenerazionali sostenibili

Insieme al Forum delle generazioni di Zurigo, Intergeneration ha recentemente organizzato un evento di networking per riunire tutti coloro che si occupano di questioni intergenerazionali con l’obiettivo di portare avanti temi importanti. L’evento ha registrato rapidamente il tutto esaurito, sottolineando la necessità da parte della community di incontrarsi e confrontarsi. Ecco perché Intergeneration, insieme al tandem generazionale «UND» e alla Casa delle generazioni di Berna, intende incoraggiare e migliorare il networking tra tutti coloro che si occupano di questioni intergenerazionali. L’obiettivo è quello di creare una piattaforma in cui professionisti, responsabili di progetti e organizzazioni possano incontrarsi e fare rete per imparare gli uni dagli altri e acquisire nuove prospettive.

Il programma

L’evento di networking si terrà il 3 luglio a partire dalle ore 14 presso la Casa delle Generazioni di Berna. Dopo una panoramica sullo stato delle relazioni intergenerazionali oggi, avrà luogo uno scambio di esperienze e di conoscenze in formato open space su vari argomenti. Al termine è previsto un confronto in piccoli gruppi durante il quale i partecipanti si concentreranno sul networking sostenibile. Si interrogheranno su quali siano le esigenze dei diversi attori in questo campo e su come rendere il networking proficuo a lungo termine per portare avanti le questioni insieme.

Un evento per tutti quelli che sono interessati al tema

L’evento è rivolto a tutte le persone coinvolte in progetti, associazioni e organizzazioni nonché a persone attive nella ricerca, nell’amministrazione o nella politica. In altre parole, a tutti coloro che si occupano di questioni intergenerazionali.

Iscrizioni entro il 21 giugno 2023

Iscrizioni al seguente link entro il 21 giugno 2023, il numero di posti è limitato.

Per maggiori informazioni e per consultare il programma fate clic qui.