5. Gennaio 2023

Elisabeth Baume-Schneider: un cuore per le persone più vulnerabili

«Nel comitato esecutivo Elisabeth si è fatta valere quale voce a favore della Svizzera romanda, con lo sguardo sempre rivolto alle persone più bisognose della nostra solidarietà e del nostro sostegno. Perdiamo un membro del comitato esecutivo impegnato e con un grande senso dell’umorismo, ma in compenso noi e la Svizzera guadagniamo una Consigliera federale dotata di grande competenza», dichiara il presidente della SSUP Nicola Forster.

La coesione fatta persona

Consigliera di Stato dal 2016 e Consigliera agli Stati dal 2019, in seno al comitato esecutivo della SSUP Elisabeth Baume-Schneider si è impegnata nel costruire ponti tra persone, opinioni e regioni, sempre con lo sguardo rivolto alle persone più vulnerabili nella nostra società. Durante i dibattiti non ha avuto timore di esprimere idee coraggiose, restando aperta allo scambio costruttivo. Per anni la SSUP ha potuto beneficiare della sua esperienza, delle sue opinioni nette e della sua passione. Una passione per la coesione, per la collaborazione, per le persone e per ciò che le unisce.

Pari opportunità

Grazie alla sua precedente attività di direttrice di una scuola universitaria professionale, Baume-Schneider ha utilizzato le sue solide conoscenze del settore dell’istruzione in modo attivo, ad esempio impegnandosi a favore delle pari opportunità per tutti all’interno della società.

2021 08 01 Bundesfeier (55) Elisabeth Baume Schneider

«È stata una celebrazione del 1º agosto davvero solenne e stimolante, che mi ha colpita nel profondo», aveva dichiarato Elisabeth Baume-Schneider in occasione dell’edizione 2021 del #grütlidelledonne a kath.ch.

L’intera famiglia SSUP augura a Elisabeth tanta energia, tenacia e gioia nel costruire la Svizzera di domani. Saremo lieti di impegnarci insieme a lei per promuovere la coesione e la solidarietà in Svizzera.