12. Ottobre 2021

Coesione sociale: Nuovo programma “ici.insieme.qui”

Il Percento culturale Migros crea un nuovo programma di sostegno alla coesione sociale in Svizzera. Avete un’iniziativa che permette uno scambio apprezzabile ed equo? Attuate il vostro progetto con un team interculturale e volontari in loco?

Il programma ha tre priorità di finanziamento:

– Incontro interculturale e comunicazione nella vita quotidiana: le persone si incontrano nella vita quotidiana, si interessano l’una all’altra, si scambiano idee e riconoscono i propri e altrui punti di forza e potenzialità.

– Sviluppo multilingue dei bambini prima che entrino nella scuola materna: gli assistenti e gli operatori di sostegno acquistano fiducia nell’accompagnare i bambini piccoli che crescono multilingue.

– Aumentare la consapevolezza delle opportunità di lavoro per gli adulti in età lavorativa: persone di contatto competenti danno agli adulti in età lavorativa idee e orientamento nel mondo del lavoro.

Fate domanda di finanziamento tra il 1° ottobre e il 20 dicembre 2021 sul sito ici-insieme-qui. I progetti selezionati dalla giuria saranno sostenuti per due anni a partire da maggio 2022.