
Maximiliane Basile
Promotrice e direttrice dell'app «Five up»
Maximiliane Basile
Promotrice e direttrice dell'app «Five up»
«La digitalizzazione influenzerà molto il futuro del lavoro volontario. È' bello che la Ssup sostiene attivamente il lavoro volontario sulla via dell'era digitale e promuove la diffusione in Svizzera della nuova app del volontariato.»
Lavoro volontario nell’era digitale
Sia nelle istituzioni sociali, nel settore privato o nello sport e nelle manifestazioni culturali, molti settori della società si basano sull’impegno volontario di persone private. Non è sempre facile convincere e coordinare le persone volonterose. «Five up» semplifica il lavoro quotidiano nel campo dell’impegno volontario formale e informale. Con le adeguate funzioni e le possibilità di una messa in rete, si trovano più velocemente i volontari da piazzare al momento giusto al luogo giusto, sia nella propria rete, sia nella Community di tutti gli utenti. La Ssup, insieme con la Croce Rossa, sostiene lo sviluppo di questa app.
Aderite anche voi con la vostra organizzazione alla Community «Five up» e partecipate attivamente a creare il futuro dell’impegno volontario!
Ulteriori informazioni: www.fiveup.org